Ad Banner
Home > Il Profilo > Identità e strategia
Identità e strategia (pagina in aggiornamento)

L’alta qualità del management, la visione imprenditoriale, l’esperienza.
Sopaf ha combinato questi tre asset e costruito una moderna investment company capace di:

  • un importante deal flow;
  • identificare opportunità d’investimento in settori di nicchia e ad alto valore;
  • attrarre e sviluppare partnership con i più qualificati player dei settori nei quali opera, in Italia e all’estero;
  • progettare e strutturare operazioni d’investimento innovative.

Sopaf investe in aree di business che presentano forti potenzialità di valorizzazione. Il portafoglio degli investimenti include società immobiliari, di servizi finanziari e assicurativi, imprese industriali.

 

Il modello di business, ispirato a quello delle investment company anglosassoni, la rende unica in Italia. Sopaf impiega capitali propri e di terzi per generare ritorni sugli investimenti superiori alla media di mercato. Il flusso di commissioni generato dalle società di asset management, che si aggiunge ai profitti sul capitale proprio investito, mira a conferire stabilità ai ricavi.


L’indipendenza dai grandi gruppi finanziari e industriali e la forte identità tra manager e azionisti di riferimento consentono alla società di operare in assenza di conflitti d’interesse. Un rigoroso modello di governance garantisce questa condizione, allineando gli interessi di azionisti, investitori esterni alla società, management.


Nell’attuale assetto azionario, la società nasce dalla fusione, perfezionata nel luglio 2005, di LM ETVE con la già quotata Sopaf.

 

Ultimo aggiornamento: 20/10/2008
copyright 2006 Sopaf SpA in liquidazione - P.IVA 05916630154 - all right reserved