Home > Comunicati stampa > Comunicati 2005 > Sopaf Spa adotta Codice di Autodisciplina delle Società Quotate
Sopaf Spa adotta Codice di Autodisciplina delle Società Quotate

Costituiti i comitati per la corporate governance e per la remunerazione.

Milano, 12 dicembre 2005 – Il Consiglio di Amministrazione di Sopaf Spa ha oggi approvato l’adozione di un sistema di Corporate Governance, al fine di recepire pienamente le raccomandazioni del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate promosso dal Comitato per la Corporate Governance.

Sopaf si è dotata di un sistema di Corporate Governance in linea con le migliori prassi, in termini di trasparenza e di informativa al mercato.

In particolare il Consiglio di Amministrazione ha proceduto alla verifica dei requisiti di indipendenza in capo ai Consiglieri Giancarlo Boschetti, Renato Cassaro, Luigi Guatri e Juan Llopart e ha istituito il comitato per il Controllo Interno e la corporate governance nonché il Comitato per la Remunerazione. Entrambi i comitati sono composti esclusivamente da amministratori non esecutivi.

Il Consiglio odierno ha anche approvato:
- la procedura per l’informativa di cui all’art. 150 del TUF
- i principi di comportamento per l’effettuazione di operazioni infragruppo e con parti
correlate
- le linee guida per la gestione interna e la comunicazione di informazioni riservate
- una proposta di regolamento assembleare da sottoporre alla prossima assemblea di Sopaf.

Sempre in data odierna Sopaf, facendo seguito ai precedenti accordi raggiunti in sede di fusione con LM ETVE SPA (luglio 2005), ha provveduto alla formalizzazione di un patto di non concorrenza con Venfin Spa e con il dottor Giovanni Jody Vender (Consigliere di Amministrazione di Sopaf). Contestualmente sono stati sciolti i patti parasociali tra Acquablu e Venfin.

Sopaf Spa
Maria Antonietta Barelli - Tel 02 72142429