Sopaf: cedute tutte le partecipazioni di maggioranza in società immobiliari |
![]() |
Milano, 28 novembre 2006 – Sopaf comunica che in data odierna ha proceduto alla cessione delle seguenti partecipazioni immobiliari, realizzando un plusvalenza complessiva di circa 4 milioni di euro:
- il 63,75% di Forobonaparte Srl (di cui il 50% ceduto direttamente da Sopaf Spa e il 13,75% dalla società controllata indiretta LM Real Estate Spa), a favore di PDB Srl (già socio di Forobonaparte Srl) per un corrispettivo complessivo pari a circa Euro 1,9 milioni;
- l’11% di Telma Srl, ceduto da Sopaf a favore di CO.E.MI. Cooperativa Edili Muratori Italia Srl (facente parte del Gruppo Martignoni, già socio della società) per un corrispettivo pari a circa Euro 1,9 milioni;
- il 75% di Forobonaparte Due Srl (ceduto dalla controllata indiretta LM Real Estate Spa) a favore di PDB Srl (già socio di Forobonaparte Due Srl) per un corrispettivo pari a circa Euro 2,4 milioni.
Oggi, per effetto di tali dismissioni, Sopaf non detiene più partecipazioni di maggioranza in società operative immobiliari.
Tali operazioni rientrano nel disegno strategico-organizzativo di Sopaf di concentrare gli investimenti di natura immobiliare in veicoli specializzati, gestiti da società di gestione del risparmio.
* * *
Per ulteriori informazioni
Maria Antonietta Barelli
Sopaf Spa
Tel 02 72142429
mabarelli@sopafgroup.it
Claudia Caracausi
Twister communications group
Tel 02 438114.212 – 338 4476613
ccaracausi@twistergroup.it