Ad Banner
Home > Comunicati stampa > Comunicati 2007 > Sopaf: Assemblea ordinaria approva programma di acquisto azioni proprie. Marco Stella e Renato Martignoni entrano in CDA.
Sopaf: Assemblea ordinaria approva programma di acquisto azioni proprie. Marco Stella e Renato Martignoni entrano in CDA.



Assemblea ordinaria approva programma di acquisto azioni proprie


Assemblea straordinaria approva fusione di LM Real Estate S.p.A., Acal S.p.A. e Ida S.r.l. in Sopaf S.p.A.

 

Marco Stella e Renato Martignoni entrano in CDA.

 

Milano, 27 novembre 2007 – Si sono riunite oggi sotto la presidenza di Giorgio Cirla l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Sopaf.


In sede ordinaria l’Assemblea dei Soci ha deliberato:

  • l’approvazione di un programma di acquisto di azioni proprie, finalizzato all’investimento di liquidità, che prevede che gli acquisti siano effettuati in una o più volte per un periodo di diciotto mesi dalla data del 27 novembre 2007, in numero massimo pari a 5.200.000 azioni ordinarie Sopaf S.p.A. prive del valore nominale, comunque entro l’importo massimo di 2,7 milioni di euro e fermo restando il rispetto dei limiti di cui agli articoli 2357 ss c.c. ad un corrispettivo minimo non inferiore al 5% e ad un corrispettivo massimo non superiore del 5% rispetto alla media dei prezzi di riferimento registrati dal sistema telematico della Borsa Italiana nelle tre sedute precedenti ogni singola operazione.
    Alla data odierna Sopaf non detiene azioni proprie e le società controllate non detengono azioni della capogruppo.
  • L’approvazione della integrazione del Consiglio di Amministrazione di 2 membri, al fine di dotare il Consiglio di Amministrazione di ulteriori competenze ed esperienze in diversi settori di interesse. Sono stati nominati i Signori Marco Stella (già Consigliere e Direttore Generale di Lazard Italia e Direttore Centrale di Deutsche Bank S.p.A.) e Renato Martignoni (imprenditore con lunga esperienza nel settore immobiliare) che resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio al 31 dicembre 2009. I curricula vitae dei nuovi Consiglieri sono disponibili presso la sede legale della società.


In sede straordinaria l’Assemblea dei Soci ha deliberato:

  • l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione in Sopaf S.p.A. di LM Real Estate S.p.A., Acal S.p.A. e Ida S.r.l. sulla base delle situazioni patrimoniali delle società al 30 giugno 2007;
  • l’approvazione di alcune modifiche allo statuto sociale, finalizzate al recepimento delle nuove disposizioni introdotte dal d.lgs. 29 dicembre 2006, n. 303 (articoli 17, 22, 26 e 27).


Sempre nella giornata odierna si è riunita l’assemblea speciale degli obbligazionisti Sopaf che ha nominato il Signor Roberto Zanchi come Rappresentante Comune degli obbligazionisti per gli esercizi 2007, 2008 e 2009 e ha deliberato la costituzione del  fondo per le spese necessarie alla tutela dei comuni interessi. La stessa Assemblea ha anche approvato la fusione per incorporazione delle società: LM Real Estate S.p.A., Acal S.p.A. e Ida S.r.l. in Sopaf S.p.A.

 

***

Per ulteriori informazioni

Maria Antonietta Barelli                             Laura La Ferla
Sopaf S.p.A.                                             PMS- Resp. Sede Milano
Tel: +39 (02) 72.14.24.29                         Tel: +39 (02) 48000250
Mobile: +39.335.620.0990                        mob. +39 329 4705000
e-mail: mabarelli@sopafgroup.it                 e-mail: l.laferla@pmsgroup.it

 

Ultimo aggiornamento: 19/12/2007
copyright 2006 Sopaf SpA in liquidazione - P.IVA 05916630154 - all right reserved