Home > Comunicati stampa > Comunicati 2014 > Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 3 luglio 2014
Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 3 luglio 2014

Milano, 4 luglio 2014  –  Sopaf S.p.A. in liquidazione in Concordato Preventivo (“Sopaf “ o la “Società”), comunica che si è riunita ieri, in seconda convocazione, sotto la presidenza del Signor Paolo Silvio Jorio, l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Sopaf chiamata ad approvare il bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2013 e che in sede assembleare non si è verificata la formazione di alcun tipo di maggioranza, essendosi astenuti gli unici Soci presenti per delega al momento del voto.
La Società evidenzia che i motivi per cui si è venuta a creare la summenzionata circostanza sono ascrivibili sia alla pressoché inesistente partecipazione assembleare (il capitale sociale rappresentato era pari allo 0,0231%), sia al fatto che gli azionisti presenti erano soggetti istituzionali, le cui logiche di voto possono essere non strettamente correlate ai contenuti dei punti all’ordine del giorno, ma dipendere da logiche e politiche di investimento decise a priori.
Si provvederà alla convocazione di una nuova Assemblea dei Soci nella quale si auspicano una più consistente partecipazione da parte degli Azionisti, nonché la formazione di una maggioranza.

Si fornisce di seguito il rendiconto sintetico delle votazioni sull’unico punto all’ordine del giorno:

Azioni rappresentate in assemblea:   97.588 pari al 0,0231% del capitale sociale avente diritto di voto
Azioni per le quali è stato espresso il voto:   95.521 pari al 0,0226% del capitale sociale avente diritto di voto
Azioni Favorevoli:   0
Azioni Contrarie:   0