Home > Comunicati stampa > Comunicati 2015 > Pubblicato il bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2014 - Emissione delle relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale

Milano, 15 aprile 2015 – Sopaf S.p.A. in liquidazione in Concordato Preventivo (la “Società”) comunica che il bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2014, approvato dal Collegio dei Liquidatori in data 30 marzo 2015, è stato messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.sopafgroup.it unitamente alle relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale (sezione Corporate Governance/Assemblea Ordinaria Azionisti 30/04 - 28/05/2015).

Nella propria relazione al bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2014 la Società di Revisione ha espresso il seguente giudizio:

3. A nostro giudizio, il bilancio intermedio di liquidazione di Sopaf S.p.A. in liquidazione in concordato preventivo chiuso al 31 Dicembre 2014 è conforme ai criteri di redazione adottati dai liquidatori nelle circostanze e descritti nei paragrafi 2 e 3 delle note esplicative, rappresentati dagli International Financial Reporting Standards adottati dall’Unione Europea, modificati per riflettere il presupposto liquidatorio/concordatario; esso pertanto è redatto con chiarezza e rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria, il risultato economico ed i flussi di cassa di Sopaf S.p.A. in liquidazione in concordato preventivo per l’esercizio chiuso a tale data.

Per maggiori dettagli, si rinvia al testo integrale della relazione della Società di Revisione.

Sopaf comunica altresì che la relazione del Collegio Sindacale all’Assemblea degli Azionisti convocata per l’approvazione del bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2014, redatta ai sensi dell’articolo 2429, comma 2 del Codice Civile, nella parte conclusiva riporta quanto segue:

Per quanto precede, il Collegio Sindacale, preso atto delle risultanze dell’attività di revisione svolta da Audit Group S.r.l. sul Bilancio 2014 della Società, contenute nella relazione emessa il 10 aprile 2015 e sopra brevemente richiamate, non rileva motivi ostativi all’approvazione del Bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2014, così come predisposto dal Collegio dei Liquidatori e comprensivo della Relazione sulla gestione e alla destinazione dell’utile di esercizio quanto a Euro 5.072.201 a riserva legale e a copertura delle perdite pregresse la restante parte pari a Euro 96.371.826.

Per maggiori dettagli, si rinvia al testo integrale della relazione del Collegio Sindacale.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2015