Home > Comunicati stampa > Comunicati 2021 > Pubblicato il bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2020 - Relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale

Milano, 14 giugno 2021 – Sopaf S.p.A. in liquidazione in Concordato Preventivo (“Sopaf” o la “Società”) rende noto che il bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2020, redatto dal Liquidatore in data 26 maggio 2021, è stato messo a disposizione sul sito internet della Società www.sopafgroup.it unitamente alle relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale nonché alla documentazione prevista dall’articolo 2429 del Codice Civile (sezione Corporate Governance/Assemblea Ordinaria Azionisti 29/06 - 13/07/2021).

Nella propria relazione al bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2020 la Società di Revisione ha espresso il seguente giudizio:

“Giudizio – […] A nostro giudizio, il Bilancio intermedio di liquidazione chiuso al 31 Dicembre 2020 fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria, del risultato economico e dei flussi di cassa di Sopaf S.p.A. in liquidazione in concordato preventivo per l’esercizio chiuso a tale data, in conformità ai criteri di redazione adottati dal Liquidatore nelle circostanze e descritti nella Nota Integrativa, rappresentati dagli International Financial Reporting Standards adottati dall’Unione Europea, adattati per riflettere il presupposto liquidatorio/concordatario.”

Per maggiori dettagli, si rinvia al testo integrale della relazione della Società di Revisione.

Sopaf comunica altresì che la relazione del Collegio Sindacale all’Assemblea degli Azionisti convocata per l’approvazione del bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2020, redatta ai sensi dell’articolo 2429, comma 2 del Codice Civile, nella parte conclusiva riporta quanto segue:

“Per quanto precede, il Collegio Sindacale, preso atto delle risultanze dell’attività di revisione svolta da Audit Group S.r.l. sul Bilancio 2020 della Società, contenute nella relazione emessa in data 14 giugno 2021 e sopra brevemente richiamate, non rileva motivi ostativi all’approvazione del Bilancio intermedio di liquidazione al 31 dicembre 2020, così come predisposto dal Liquidatore e comprensivo della Relazione sulla gestione, e alla proposta di destinazione dell’utile dell’esercizio, pari a Euro 37.604, a riserva legale per Euro 1.880 e a copertura delle perdite pregresse per la differenza.”

Per maggiori dettagli, si rinvia al testo integrale della relazione del Collegio Sindacale.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2021